Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di NIVEA?

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER!

Crema occhi Header

Crema occhi: rivitalizzante e rinvigorente!

Un trattamento nutriente per uno sguardo luminoso

La cura della pelle del contorno occhi è particolarmente importante. Fai un favore alla tua pelle e stabilisci una routine di trattamento adatta alle tue esigenze.

Rendi i tuoi occhi splendidi ogni giorno

Perché la zona intorno agli occhi ha bisogno di attenzioni speciali?

I nostri occhi giocano un ruolo importante su come gli altri ci percepiscono. Ecco perché la pelle sensibile intorno agli occhi ha bisogno di cure speciali e intensive. Rispetto alle altre zone del viso, è molto sottile ed estremamente sensibile. Avendo pochissime ghiandole sebacee o tessuti adiposi che la sostengano, in questa zona la pelle reagisce in modo maggiore agli influssi ambientali esterni: aria secca e luce solare, oltre a mancanza di sonno e una dieta poco sana possono causare rughe e occhiaie sotto agli occhi. 

Sbattiamo le palpebre fino a 10.000 volte al giorno, e anche le nostre espressioni facciali lasciano il segno sulla pelle. Le linee sottili o di espressione possono essere ridotte dolcemente con i giusti prodotti di trattamento. Una ricca crema per gli occhi avrà un effetto ristrutturante e rivitalizzante. Ma non è solo il giusto trattamento viso a contribuire ad avere una pelle radiosamente splendida intorno agli occhi: anche uno stile di vita salutare è importante.

Coppia

Gli occhi splendidi risaltano, perciò non dimenticare la pelle sensibile sotto di loro!

La problematica zona degli occhi

Occhiaie

Dopo lunghe notti con pochissimo sonno, la mattina seguente sotto ai vostri occhi compaiono le occhiaie. Le creme occhi aiutano la circolazione e regolano l'equilibrio dei fluidi. Allo stesso tempo, i tessuti vengono rafforzati e la microcircolazione stimolata. Un correttore è l'ideale per illuminare visibilmente il contorno occhi. Applicalo con parsimonia soltanto sotto agli occhi per ottenere uno sguardo naturale. Scopri altri consigli su cosa fare per le occhiaie qui.

Occhi gonfi 

Notti passate alle feste, problemi di cuore o una lunga giornata al lavoro di fronte allo schermo del computer possono causare occhi pesanti e gonfi al mattino. Ma il gonfiore solitamente scompare nel corso della giornata. Particolarmente efficace è l'applicazione di fette di cetriolo fresche sulle palpebre chiuse. Puoi trovare informazioni e consigli per gli occhi gonfi qui.

Zampe di gallina 

Le zampe di gallina o linee di espressione sono linee sottili sotto agli occhi e sono spesso i primi segni di invecchiamento cutaneo. Sono causati da espressioni facciali vivaci, influssi ambientali o uno stile di vita poco sano. Una crema per gli occhi ricca come Q10 Plus Anti-Wrinkle Eye Care contiene gli attivi Q10 e Creatina, naturalmente presenti nell'epidermide. Combatte efficacemente le rughe dall'interno, riduce la loro comparsa e aiuta a prevenirne la formazione di nuove. La sua texture leggera ad assorbimento rapido - specificatamente sviluppata per la delicata zona degli occhi - attenua le occhiaie.

Aiuta la rigenerazione naturale della tua pelle

Per ottenere una pelle visibilmente sana, ti serve una cosa in particolare: tanta idratazione! Inoltre, più invecchiamo e più la capacità di rigenerazione naturale delle nostre cellule cutanee si riduce. Aiuta la tua pelle con principi attivi che attivano le cellule. Una crema occhi con filtri UV offre una protezione in più.

Colore leggero per occhi luminosi

Uno sguardo luminoso e disteso si può ottenere con una combinazione di giusto trattamento e leggera colorazione. Cellular Anti-Age Contorno Occhi dalla texture leggera, è stata specificamente studiata per la delicata zona del contorno occhi. Contiene Acido Ialuronico a catena corta, Estratto di Magnolia e Creatina, che accelerano la velocità di rigenerazione propria della pelle - uno degli indicatori di vitalità cellulare e pelle giovane.

Grazie al suo effetto immediato otterrai subito uno sguardo radioso. La formula estremamente delicata e leggera è stata sviluppata appositamente per la pelle sensibile intorno agli occhi.

Occhi

Eye Cream

Coenzima Q10: energia per le tue cellule

Il coenzima Q10 è un vero concentrato di potenza. Fornisce energia alla pelle, protegge le nostre cellule dai radicali dannosi e accelera importanti processi metabolici. NIVEA Q10 plus Anti-Wrinkle Energy Eye Roll-on combina il Q10 e la creatina in una formula altamente efficace.

Così potrai dare alle tue cellule l'energia necessaria per stimolare la rigenerazione cellulare in modo naturale. Le rughe intorno agli occhi saranno ridotte visibilmente, in armonia con la tua pelle.

Applica la crema occhi correttamente

Crema occhi

Le creme occhi devono essere picchiettate delicatamente e non strofinate. È meglio se usi i polpastrelli, picchiettando dolcemente dall'angolo interno dell'occhio verso l'esterno

Un piacevole massaggio agli occhi previene le rughe

Massaggio degli occhi

La rigenerazione delle cellule cutanee può essere stimolata con un massaggio. Anche i nutrienti oli da massaggio forniscono alla pelle importanti sostanze nutritive: olio di mandorle e olio di vinaccioli hanno un alto contenuto di vitamina E e altri antiossidanti. Massaggia delicatamente poche gocce di olio sulla tua pelle, facendo piccoli movimenti circolari con i polpastrelli.

Consigli ed esercizi per un contorno occhi rilassato

Occhi rilassati

Relax per gli occhi: due esercizi da eseguire ogni tanto

Oltre alla crema specifica, concedi ai tuoi occhi qualche minuto di relax! Con questi esercizi aiuterai la circolazione sanguigna della pelle del contorno occhi: 

Sbatti le palpebre: 

  1.  Posiziona i pollici e gli indici uno sopra all'altro e forma un paio di occhiali intorno alla tua zona degli occhi. 
  2.  Tendi la pelle intorno agli occhi verso l'alto e il basso con movimenti delicati. 
  3.  Ora sbatti le palpebre circa venti volte facendo resistenza con le tue dita.
  4.  Chiudi gli occhi e rilassati. 
Picchietta:
  1.  Chiudi entrambi gli occhi. 
  2.  Premi il tuo dito medio sul punto più profondo dell'angolo interno dell'occhio per circa tre secondi. 
  3.  Fai un cerchio intorno agli occhi per due volte, picchiettando delicatamente la superficie della pelle con i polpastrelli.

Sulla tua agenda: prevenire le rughe intorno agli occhi

  • Nei giorni molto caldi indossa un grande paio di occhiali da sole con filtro UV. Ti proteggeranno dalla luce solare e ti impediranno di strizzare gli occhi. 
  • Smetti di fumare! Fumare regolarmente sigarette fa seccare la pelle. Se la pelle non riceve idratazione sufficiente, le rughe si formeranno più rapidamente. 
  • Rifornisci la pelle sensibile intorno agli occhi di tanta idratazione usando una crema specifica per gli occhi. 
  • Bevi tanta acqua così che la pelle sia rifornita di fluidi sufficienti anche dall'interno! 
  • Una dieta sana è essenziale: vari vegetali, semi, frutti, piante selvatiche, oli naturali e frutta secca sono ricchi di preziosi antiossidanti, che migliorano l'aspetto della nostra pelle e possono prevenire le rughe. 
  • Vai a dormire presto una volta ogni tanto. Questo permette alla tua pelle di rigenerarsi durante il sonno.

Acqua