Donna

Ecco come le creme giorno e notte si completano

La differenza fra notte e giorno
La pelle ha il proprio bioritmo. Ma di che tipo di cure ha bisogno e a che ora del giorno? La pelle è protetta e curata in modo ottimale 24 ore su 24 con le creme giorno e notte specifiche.

Protezione e cura della pelle 24 ore su 24

Ogni giornata nella vita di una donna è diversa e con il proprio ritmo. Per questo, la tua pelle ha bisogno di trattamenti regolari. Durante il giorno, la pelle deve essere protetta dagli influssi ambientali. Per contro, di notte ha bisogno di supporto, perché si rigenera. Una crema giorno e notte specifica per il proprio tipo di pelle garantisce una pelle

Crema giorno e notte: protezione e rigenerazione

Durante il giorno, la pelle del viso ha bisogno di idratazione e di protezione: 

  • Applica la tua crema giorno al mattino dopo la pulizia del viso. La crema giorno idrata la pelle e agisce come uno scudo protettivo contro gli influssi ambientali. 
  • Le creme giorno con antiossidanti neutralizzano i radicali liberi e proteggono le cellule della pelle dallo stress ossidativo. 
  • Stai molto all'aperto durante il giorno? Se la risposta è sì, applica una crema giorno con un fattore di protezione solare. Proteggerà la tua pelle dal sole, prevenendo l'invecchiamento provocato dai raggi solari. 
  • Le creme giorno colorate fanno apparire la tua carnagione particolarmente fresca e levigata. 
  • Scopri di più sulla crema giorno specifica per il tuo tipo di pelle qui.

Di notte, la rigenerazione cellulare è in pieno fermento e la pelle è particolarmente ricettiva ai principi idratanti: 

  • Dopo aver eseguito una pulizia accurata, applica una crema notte su viso e collo. La crema notte è di norma più nutriente e aiuta il normale processo di rigenerazione della pelle. 
  • A differenza delle creme giorno, le creme notte non contengono un fattore di protezione solare. Per questo motivo non dovresti usare una crema giorno per la cura della pelle di notte, perché di notte un fattore di protezione solare è superfluo.
  • Scopri di più sulla crema notte specifica per il tuo tipo di pelle qui.

In che modo la tua pelle si rigenera mentre dormi

La crema notte contiene principi nutritivi ed è particolarmente ricca, perché quando andiamo a letto la pelle si mette al lavoro. Quando dormiamo, si attivano vari ormoni (fra le altre cose) responsabili della rigenerazione cellulare. Anche la circolazione sanguigna e l'apporto di nutrienti sono decisamente più intensi che durante il giorno.

Le creme notte, unite a un sonno ristoratore, promuovono la rigenerazione della pelle. Anche i principi anti-age sono particolarmente importanti per la cura notturna della nostra pelle. NIVEA Cellular Anti-Age Crema Notte, con la sua combinazione di attivi cellulari, supporta il naturale processo di rigenerazione della pelle, favorisce il rinnovamento cellulare e garantisce un aspetto giovanile.

Crema giorno e notte: una pelle radiosa su tutto il viso

Per una cura della pelle a tutto tondo non basta una crema giorno e notte. Questo perché la pelle intorno agli occhi è particolarmente sottile e sensibile. Una crema contorno occhi nutriente con un alto contenuto idratante aiuta a prevenire le rughette.

Crema giorno e notte: specifica per le esigenze della tua pelle

La chiave del successo non risiede solo negli ingredienti, ma anche nella diversa consistenza delle creme giorno, notte e contorno occhi. La crema giorno perfetta è leggera, si assorbe rapidamente e opacizza la carnagione. Ecco perché può essere considerata la base perfetta per il trucco. Per contro, la crema notte è più nutriente e più viscosa. 

Rimane sulla pelle più a lungo agendo per tutta la notte. L'area sensibile intorno agli occhi viene idratata con una formulazione leggera. Accertati che la tua crema contorno occhi si assorba rapidamente e sia anche molto idratante. NIVEA Q10 plus ANTIRUGHE ROLL ON OCCHI ENERGIZZANTE è perfetta per essere usata durante il giorno: rinfresca e riduce il gonfiore. Per la notte, consigliamo NIVEA Cellular Anti-Age Contorno Occhi: è più nutriente e riduce visibilmente le prime rughette

Diverso per ogni tipo di pelle: trattamento giorno e notte

La nostra raccomandazione per te