bacio uomo donna

Balsamo Labbra: per baci straordinariamente belli!

Trattamento per labbra morbide come il velluto
Le labbra sono qualcosa di veramente speciale. Le usiamo per parlare, per sentire, per mangiare, per baciare e per sorridere. Sono un simbolo di bellezza e di sensualità. Ecco perché è così importante prendersene cura.

Pelle particolarmente delicata

Le nostre labbra necessitano di molte cure, poiché la pelle che le ricopre è estremamente sensibile. Insieme alla punta delle dita, le nostre labbra possiedono le principali cellule sensoriali e sono, pertanto, il nostro collegamento più sensibile con il mondo esterno. Ecco perché è così bello baciare!

Le tue labbra sono sensibili

La pelle delle nostre labbra è così morbida e sottile che vi si possono intravedere i vasi sanguigni. Sono loro a dare alle labbra il loro colore rosso. Le nostre labbra non hanno ghiandole sebacee o sudoripare, che si occupano di fornire alla pelle olio e idratazione. Anche lo strato corneale, che protegge la pelle dai dannosi influssi ambientali, è molto sottile sulle labbra. Le nostre labbra dipendono, quindi, da cure e protezione esterne. Ecco perché ogni tanto si dovrebbe utilizzare un burro cacao, come per esempio Labello Hydro Care.

Le tue labbra hanno bisogno di essere protette!

Non è solo una questione di bellezza: le labbra secche e screpolate fanno male. Un ottimo rimedio, per esempio, è Labello Med Repair.

4 cause di labbra screpolate, spaccate e secche

  • Freddo: la causa più comune delle labbra secche è il rapido passaggio dal caldo al freddo. Per questo motivo abbiamo labbra screpolate soprattutto in inverno.
  • Trattamenti errati: gli idratanti tradizionali contengono solo in rarissimi casi ingredienti adatti alla pelle morbida e sensibile delle nostre labbra.
  • Raggi UV: non avendo le labbra alcun pigmento, è necessario che vengano ben protette dall'esposizione ai raggi solari.
  • Stress: le lunghe giornate al lavoro, insieme allo stress mentale, hanno un effetto negativo sullo stato della nostra pelle. E le nostre labbra non fanno eccezione.

Coccole per le tue labbra

Trattamento delicato per labbra bellissime

Ecco come ottenere delle labbra perfette

Le tue labbra non possono idratarsi da sole. Necessitano, pertanto, di molte attenzioni. Applica quotidianamente sulle tue labbra un burro cacao o uno stick protettivo. Fai attenzione: il contenuto di olio deve essere molto elevato e non deve contenere troppa acqua. Infatti, se l'acqua evapora dalle labbra, si seccheranno ancora di più. Labello Original di NIVEA con burro di karité e olio di mandorla naturale nutre le labbra. Si scioglie non appena entra in contatto con le labbra e le rende morbide e lisce.

In poche parole:

5 consigli per labbra morbide come il velluto

  • Elimina le cellule cutanee morte: massaggia le labbra due volta a settimana con uno spazzolino da denti morbido e con acqua tiepida.
  • Non morderti le labbra. Così facendo, la pelle sensibile si secca.
  • Non dimenticare di prenderti cura delle labbra: il burro cacao protegge e lenisce le labbra lasciandole piacevolmente lucide.
  • Bacia! Favorisce la circolazione nelle labbra.
  • Evita il cibo troppo salato. Le patatine fritte e gli snack salati in particolare seccano inutilmente le labbra.

Labbra seducenti

L'ultima tendenza in fatto di labbra: il rossetto discreto

Consiglio: le labbra appaiono particolarmente morbide se applichi un velo sottile di rossetto semi-trasparente

Colora le tue labbra

Hai un appuntamento o una serata da trascorrere con le amiche? Stai certa che il rossetto attirerà gli sguardi! Per far sì che le tue labbra non siano soltanto favolose, ma superino anche la serata ben nutrite, non dimenticare alcune cose: idrata sempre le labbra con un burro cacao prima di applicare il rossetto, per evitare che si secchino. Una volta rientrata, è essenziale rimuovere il rossetto. I rossetti a lunga durata possono essere rimossi solo con una lozione o crema detergente molto oleosa: applicala generosamente e poi elimina il rossetto con un dischetto di cotone.

Per esser sicura di svegliarti con labbra piacevolmente morbide il mattino successivo, non dimenticarti mai di idratarle prima di andare a dormire.

Burro cacao - per labbra nutrite e morbide

Una leggenda metropolitana: il burro cacao dà assuefazione!

Da parecchio tempo gira la voce che una volta iniziato a prenderti cura delle tue labbra, non potrai più smettere. Le persone ritengono che invece di proteggere le labbra dalla disidratazione, tali prodotti non facciano altro che peggiorare le cose. Sbagliato! In realtà si tratta piuttosto di un effetto di familiarizzazione: se usi regolarmente il burro cacao, ti abituerai alla sensazione di morbidezza che lascia sulle tue labbra. Senza lo strato grasso e la protezione, le labbra si sentiranno secche e tese.

Non è necessariamente così, ma vorrai comunque continuare a usare il burro cacao.

La nostra raccomandazione per te