Titolo Cura quotidiana

Ama la tua pelle: consigli per l'uso della crema giorno

Il tuo viso esprime la tua personalità. Assicurati di avere un aspetto fresco per tutto il giorno grazie alla tua personale cura quotidiana di bellezza. Perché un viso luminoso è un ottimo biglietto da visita.

La tua cura quotidiana di bellezza mattutina

Ogni giorno della tua vita è diverso e ha i suoi ritmi. È per questo che la tua pelle merita una cura di bellezza regolare. Dovresti dedicargli del tempo, specialmente la mattina, quando spesso hai i minuti contati. Per l'intera giornata, la tua pelle ha bisogno di molta idratazione e protezione dalle influenze esterne.

Il primo passo per la cura quotidiana di bellezza: Detergente e tonico

Detergere la pelle è sempre il primo passaggio nella cura quotidiana del viso: anche la mattina, perché la nostra pelle si rigenera durante la notte. Le cellule morte della pelle dovrebbero essere sempre rimosse con cura. Solo a quel punto gli elementi nutrienti di una crema giorno possono dare il loro massimo effetto. Usa un latte detergente delicato con ingredienti idratanti, come NIVEA Latte Detergente Idratante.

Il secondo passaggio dopo la detersione è il tonico. Versa un po' di tonico delicato su un dischetto di cotone. Rimuoverà le tracce rimanenti di detergente e preparerà la pelle per la crema giorno. Ora il tuo viso è rinfrescato e luminoso, pronto per la crema giorno.

Come iniziare la giornata in bellezza

  1. Detergente
  2. Tonifico
  3. Cura degli occhi
  4. Crema giorno

Le creme giorno per ogni tipo di pelle

L'idratazione dipende dal tuo tipo di pelle

È importante conoscere il proprio tipo di pelle per trovare la crema giorno ideale. Ma non sempre è facile. Ogni pelle è differente e cambia nel tempo. Tuttavia, la pelle può essere suddivisa in cinque tipologie. Scopri quale tipo di pelle hai e la crema giorno più adatta a te.

Sonno di bellezza

La pelle ha il proprio bioritmo giorno e notte. Durante il giorno ha bisogno di protezione e idratazione; di notte ha bisogno di un supporto al suo naturale processo di rigenerazione. Le creme giorno e notte devono quindi essere in armonia perfetta tra di loro. Dal momento che la pelle lavora al massimo per rigenerarsi durante la notte, le creme notte sono più idratanti e particolarmente ricche di ingredienti attivi.

A differenza delle creme giorno, le creme notte non contengono un fattore di protezione solare. Per questo motivo non dovresti usare una crema giorno di notte, perché di notte un fattore di protezione solare è superfluo. Applica sempre la crema notte con la stessa attenzione e precisione con cui applichi la crema giorno. Scopri di più sulla crema notte giusta qui.

Per la pelle matura: crema anti-age

Dopo i 30 anni, i componenti attivi della pelle come il collagene e l'acido ialuronico iniziano a ridursi. Con il passare del tempo, la tua pelle è anche meno in grado di conservare l'idratazione. Risultato: la pelle perde volume. Naturalmente, non possiamo fermare il processo di invecchiamento, ma la giusta cura antirughe può ritardarlo sensibilmente.

Pelle tesa

Un rigido allenamento per la pelle

Pelle giovane e tonica: chi non la vorrebbe? La tua pelle rimarrà tonica più a lungo o invecchierà più rapidamente a seconda della predisposizione, dell'alimentazione e dello stile di vita. Tuttavia, prendendoti cura della tua pelle in modo attento e sistematico puoi ridurre considerevolmente i segni dell'età. Con il passare degli anni, è sempre più importante stimolare la pelle con una speciale crema antirughe.

Nei prodotti Q10 gli agenti propri della pelle come il Q10 supportano la pelle a rigenerarsi. Anche la speciale formula con acido ialuronico ed estratto di magnolia di NIVEA Cellular Anti-Age accelera il rinnovo delle cellule e la rigenerazione della pelle. Semplicemente applicando i prodotti anti-age, puoi fare qualcosa per combattere le rughe, usandoli su tutte le aree. Qui puoi trovare maggiori informazioni sulla pelle matura.
La nostra raccomandazione per te