RIDURRE I PELI

La soluzione è la rasatura!

Ridurre i peli

Ridurre i peli nelle parti intime è un compito difficile. Il motivo per farlo può essere sia estetico sia per ridurre il sudore e il cattivo odore. Ma se un’irritazione da depilazione nelle parti intime è scomoda (e brutta da vedere), immagina come dev’essere dolorosa una irritazione dovuta al rasoio proprio lì. Per riuscire a depilare questa zona perfettamente, abbiamo stabilito alcune regole di base che dovresti trovare pratiche.

Prima di tutto evita di usare la lama tradizionale del rasoio in questa zona. Non solo è particolarmente difficile mantenere il controllo dell’impugnatura nelle posizioni più scomode, ma è anche più facile tagliarsi. C’è anche il rischio di diffondere i batteri che si sono insediati fra le lame, aumentando le possibilità di problemi post-depilazione come le irritazioni, i ponfi e i follicoli infettati.

I rasoi elettrici per il corpo, se usati sulla pelle bagnata e cosparsa del prodotto giusto, sono una valida alternativa a quelli tradizionali. Per un risultato perfetto ti suggeriamo di comprare due cose: un rasoio elettrico con una lamina ipoallergenica (piatta e perforata, con le lame sotto la superficie) e un paio di tronchesini con un attacco regolabile (per aiutare ad eliminare la radice dei peli più duri). Se ne trovi uno che ha entrambi questi strumenti, meglio ancora!

Tagliare i peli con un tronchesino tradizionale o un paio di forbici non affilate (in modo da stressare troppo questa parte delicata del corpo) è abbastanza semplice, ma ci vuole tecnica per prendersene cura nella maniera corretta. Ecco quattro semplici consigli per evitare di fare disastri:

PULIZIA

Inizia a pulire la zona e poi cospargila bene di borotalco in modo da asciugare il sudore in eccesso.

RASATURA

Tira delicatamente la pelle e tienila ben tesa in modo non tagliarti accidentalmente con il rasoio e inizia la rasatura tenendo il rasoio a 45° sulla pelle.

ULTIMI RITOCCHI

Finisci rimuovendo i peli rimasti con una lama piatta. Di nuovo tieni la pelle ben tesa e fai dei piccoli movimenti circolari con la lama fino a quando la zona è completamente depilata.

IDRATAZIONE

Se tutto è andato per il meglio, puoi ora applicare una crema idratante priva di alcool.