barba incolta corta

Barba incolta: come realizzare un look trasandato in 5 semplici step

Sì alla barba incolta… purché sia curata!

La barba incolta piace tantissimo. Ha carattere e regala quella sensazione di “bello e dannato” che fa impazzire tutti. Non solo: la barba di 3 giorni d  un effetto selvaggio e naturale al volto, ma   anche indice di cura e attenzione per la propria persona. E ancora: la barba incolta corta valorizza i lineamenti del viso e struttura mascelle e guance.   perfetta, poi, per chi non ha una crescita folta e regolare dei peli.

REALIZZARLA IN 5 STEP

Barba incolta: come realizzarla in 5 step

Pronti a sapere come realizzare una barba corta incolta, virile e trasandata? Ecco quello che dovete fare.
barba rifinita

Step 1: scegliere la lunghezza della barba

La prima cosa da fare per realizzare una barba incolta a regola d’arte è scegliere la lunghezza dei peli. In linea di massima, la barba corta di 3 giorni va dai 3 ai 6 mm. Se è la prima volta che procedete con una operazione del genere, vi consigliamo di impostare il pettine del regolabarba a 10 mm: in questo modo sarà possibile accorciare millimetro dopo millimetro fino alla lunghezza desiderata senza fare errori.
barba di 6 mm

Step 2: regolare la barba con un rasoio di precisione

Scelta la lunghezza e impostato il regolabarba, sarà la volta della rasatura vera e propria. Passate il rasoio elettrico di precisione su tutto il volto in modo da ottenere una lunghezza omogenea. Controllate di tanto in tanto come sta venendo la vostra rasatura.
barba di 3 mm

Step 3: modellare la barba su collo e guance

L’obiettivo del terzo step è quello di andare a modellare e rifinire la barba trasandata sul collo e sulle guance. In queste parti del volto, infatti, la rasatura deve essere più corta per dare quell’effetto cresciuto, ma curato allo stesso tempo.
barba corta curata

Step 4: radere le eccedenze di peli

A questo punto, la vostra barba sarà definita e perfetta, manca solo l’ultimo tocco da maestro: la rasatura a zero delle eccedenze di peli. Sulla parte alta delle guance, sul contorno labbra e sulla base del collo sarà rimasto sicuramente qualche peletto che è meglio togliere per un risultato invidiabile.
barba di 3 giorni

Step 5: idratare la barba incolta

La barba incolta è una barba curata, anche se l’effetto che deve dare è il suo esatto contrario. Ultimissimo passo da compiere è quello dedicato all’idratazione per evitare che la pelle del volto si secchi dopo la rasatura.
barba incolta corta

IL SEGRETO

Il segreto è curare la barba incolta

Come accennato, il segreto della barba incolta risiede nella cura che ci mettete per realizzarla e per mantenerla. Innanzitutto, consigliamo di accorciarla ogni 3 giorni per un risultato sempre ottimale. Poi è necessario nutrirla con i prodotti giusti, formulati appositamente per la vostra tipologia di pelle. È bene massaggiare la pelle del viso e la barba con creme nutrienti mattina e sera, oltre che subito dopo la rasatura.
come curare la barba incolta

I PRODOTTI

I prodotti NIVEA per la cura della barba

Grazie alla ricerca e alle innovazioni nel campo, NIVEA è un grado di fornire i prodotti più adatti per la cura della barba incolta. SENSITIVE BALSAMO DOPOBARBA + BARBA CORTA, ad esempio, è la lozione indicata per questo tipo di rasatura. Dona sollievo immediato e riduce il prurito grazie alla presenza di Camomilla e Olio di Mandorla.

 

Quando dovete rasare a zero le eccedenze di peli, consigliamo di utilizzare sempre SENSITIVE SCHIUMA DA BARBA di NIVEA che, grazie alla sua formula 0 alcol, permette una rasatura profonda e confortevole, proteggendo la pelle da micro tagli e irritazione.

 

Infine, per avere una pelle sempre idratata suggeriamo l’utilizzo di SKIN ENERGY CREMA IDRATANTE, che nutre e rinfresca l’epidermide, riduce i segni della fatica e rivitalizza i tessuti.