Consigli
3 tips

NIVEA sfata i miti sui deodoranti. Quali sono veri e quali sono dicerie?

  • Se fai una doccia fredda, non sudi. Questo è vero solo a breve termine. Una doccia fredda è certamente in grado di rinfrescare il corpo, ma dopo poco la temperatura viene riequilibrata.
  • Se usi il deodorante subito dopo esserti rasata, rischi di bruciarti. Sbagliato: la sensazione di bruciore non è causata dal deodorante, ma dalla pelle sensibile che è irritata dopo la rasatura. Usa una schiuma o un gel creati appositamente per proteggere la pelle. Si consiglia poi di scegliere un deodorante senza alcool, come NIVEA Protect & Care Spray. Nonostante questo, evita di applicare il deodorante subito dopo esserti rasata.
  • Un'altra credenza: i deodoranti e gli anti-traspiranti bloccano i pori della pelle. I deodoranti senza alluminio agiscono sulla superficie della pelle, neutralizzando i batteri che provocano i cattivi odori. Al contrario, gli ingredienti anti-traspiranti soffocano i pori per un periodo di tempo limitato per ridurre il sudore. Questo garantisce una sensazione di freschezza e non ha alcun effetto negativo sulla pelle, che può quindi continuare a respirare liberamente.