RAGGIUNGI LA PACE INTERIORE

RAGGIUNGI LA PACE INTERIORE

Sai che lo stress ha effetti sulla muscolatura? Ci sono tanti modi per rilassarsi, dai massaggi allo yoga. Anche l'uso di determinati profumi ti può aiutare a rilassarti.

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NASO

Potresti pensare che il tuo naso non non c'entri nulla in un giorno stressante, ma i 40 milioni di recettori specificamente disegnati per portare informazioni direttamente al cervello, possono avere un profondo impatto emotivo e fisiologico. Profumi dalle proprietà rilassanti o energizzanti possono avere impatto sul tuo benessere, oltre che ad una riduzione del ritmo cardiaco.


MUSCOLI

Una doccia calda alla mattina non è solo una basica norma d'igiene; la temperatura dell'acqua e la pressione possono sciogliere la tensione muscolare e migliorare la tua elasticità a rispondere immediatamente a differenti stimoli esterni. Un massaggio aiuta a diminuire la tensione e riattivare la circolazione del sangue, eliminando l'acido lattico.


CUORE

I battiti del cuore e la pressione del sangue sono ottimi indicatori del tuo livello di stress - quasi accurati quanto una viso rosso di rabbia, con fuoco e fiamme che escono dalle orecchie. L'acqua calda aumenta la frequenza cardiaca abbassando la pressione, simile a fare sport (ma senza stress cardiovascolare). Acqua calda alternata a fredda invece diminuisce la circolazione e ti rinvigorisce meglio di un triplo caffè.