Sport rilassanti

Esercizi di rilassamento per un equilibrio interiore

Ritagliati del tempo dallo stress quotidiano: rilassamento
Gli esercizi di rilassamento sono facili da imparare, supportano il tuo equilibrio interiore e promuovono la salute fisica. Rilassati con yoga, Pilates o Nia e trova il tuo equilibrio interiore!

Bellezza dall'interno grazie all'armonia interiore

Un elemento fondamentale per raggiungere la vera bellezza interiore: esercizi di relax. Il movimento ci tiene in forma e sani e riduce lo stress.

Esercizi di rilassamento: movimenti delicati e meditazione

  • Bellezza interiore significa che il corpo e lo spirito sono in armonia l'uno con l'altro. Gli esercizi di rilassamento come yoga, Pilates e Nia incoraggiano l'armonia interiore e la salute fisica. Tali tecniche di rilassamento combinano esercizi per rafforzare i muscoli ed elementi di meditazione. Queste attività ci preparano ad affrontare la giornata e danno una sensazione di benessere a tutto il corpo.
  • Yoga: questo insegnamento indiano ha avuto origine secoli fa ed è costituito da esercizi fisici e meditazione spirituale. Promuove concentrazione, energia, resistenza e pace interiore. 
  • Cinque tibetani: queste cinque posizioni di yoga fluiscono l'una dopo l'altra e sono l'ideale se non si ha molto tempo. Questa forma di yoga è sempre stata utilizzata per rafforzare il sistema ghiandolare. 
  • Pilates: un'ottima opportunità per rafforzare la muscolatura profonda (in particolare i muscoli di sostegno) e combinare quindi la resistenza fisica e la pace interiore.

Scopri la tua energia e una nuova forza con lo yoga

In posizione eretta con le gambe aperte, allunga le braccia verso il cielo inspirando profondamente. Abbassa di nuovo le braccia espirando. In questo modo le tensioni interiori vengono rilasciate velocemente.

Per chi è adatto lo yoga?

Lo yoga promuove l'armonia e mantiene la salute di corpo, mente e spirito. Con molteplici asana (posizioni) si uniscono esercizi fisici, tecniche speciali di respirazione e fasi di meditazione, riducendo lo stress e rinnovando l'energia. Attualmente, lo yoga è uno degli esercizi di rilassamento più amati. 
Una vita quotidiana stressante, tra impegni di lavoro e familiari, rende molte persone mentalmente tese e fisicamente deboli. Se ti piacerebbe avere del tempo tutto per te e ricaricare le batterie, valuta un corso di yoga. I diversi asana aiutano a calmarti e a portare la concentrazione su di te, lasciandoti alle spalle stress e pensieri quotidiani. 
Grazie a semplici ed efficaci esercizi fisici e di respirazione, lo hatha yoga è particolarmente indicato per i principianti.

Pilates: l'equilibrio perfetto per uno stile di vita sedentario

Il Pilates rafforza l'intera muscolatura del corpo e garantisce una postura sana.

Che cosa è il Pilates e quali vantaggi comporta?

Ci siamo passati tutti: dobbiamo stare seduti in ufficio per lunghi periodi di tempo e la schiena e il collo spesso si irrigidiscono. 
A volte si aggiunge persino il mal di testa. È qui che il Pilates accorre in soccorso. I profondi gruppi muscolari vengono rafforzati con esercizi semplici, ma molto efficaci. 
Questo migliora la costituzione di base e ti rende più resistente. Questo esercizio di rilassamento si concentra sul rafforzamento dei muscoli di sostegno intorno alla spina dorsale: 
i muscoli della schiena, del pavimento pelvico e dello stomaco. 
Quando questi gruppi muscolari sono rafforzati, l'irrigidimento si presenta meno frequentemente e ci si sente più liberi, in forma e, quindi, più rilassati.

Una linea più snella con Pilates

I muscoli più profondi vengono rafforzati in maniera intensa mediante gli esercizi di Pilates, modificando automaticamente la propria linea. Il risultato: una pancia più piatta, un girovita sottile e una postura sana. Chi non li vorrebbe?

Premiati con il giusto relax

Rilassamento, movimento e divertimento: Nia e i cinque tibetani

Gioia e amore per la vita: Nia, l'allenamento del benessere

La combinazione di danza, arti marziali e rilassamento che promuove la consapevolezza di se stessi e la coordinazione, ed è anche molto divertente. Presta attenzione al tuo corpo e goditi il presente.

Esercizi mirati in pochi passi con i cinque tibetani

  • I cinque tibetani sono delle sequenze di cinque esercizi che vengono praticate nei monasteri tibetani da secoli e sono considerate essere la chiave per una lunga vita. 
  • Nei cinque tibetani, gli elementi dello yoga vengono combinati a unità di esercizio fisico per rafforzare le vie respiratorie. La tensione viene rilasciata mediante un gentile allenamento dei muscoli e dei tendini. In questo modo il corpo e la mente possono trovare pace. 
  • Gli esercizi stimolano il sistema ghiandolare e rafforzano il sistema immunitario. Ti sentirai sempre più in forma, più sveglia e in armonia con te stessa. 
  • Se hai solo poco tempo a disposizione, ma desideri un'attività dall'approccio olistico, i cinque tibetani sono esercizi di rilassamento ideali. Perché non provarli? Ci vogliono appena 15 minuti!
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