IL TRUCCO PER SCEGLIERE IL MAKE-UP GIUSTO

SEGRETO DI BELLEZZA

Trucco, fondotinta, primer... Sembra una lista infinita. Impara le basi e scopri il segreto di bellezza di NIVEA.

PICCOLI TRUCCHI PER TUTTI I TIPI DI PELLE

Qual è la differenza tra make-up, fondotinta e primer? Ma soprattutto, cos’è NIVEA Q10 Cushion? Scoprilo subito.

MAKE-UP VS FONDOTINTA: QUAL È LA DIFFERENZA?

La definizione di “make-up” è molto ampia. Include infatti tutti trucchi in polvere, come ad esempio il fard, ma anche fondotinta, ombretto, mascara e rossetto. Dunque, questo termine si riferisce in generale a tutti i prodotti beauty che esaltano la bellezza naturale.

Il fondotinta, invece, definisce unicamente i prodotti base per il trucco. I fondotinta possono essere in crema, liquidi, sotto forma di mousse o in polvere. La funzione però è sempre la stessa: uniformare il colorito, nascondere le imperfezioni e rendere la carnagione più liscia.

MAKE-UP PER PELLE GRASSA E SENSIBILE

Se hai la pelle grassa scegli un prodotto opacizzante e leggero e applicalo con parsimonia, per evitare che ostruisca i pori e renda il viso a macchie. Se invece hai la pelle sensibile, scegli un prodotto che si assorba facilmente e tamponalo con le dita senza strofinare: in questo modo, non stresserai la tua pelle inutilmente.

COME SCEGLIERE I PRODOTTI MAKE-UP MIGLIORI?

  • L’ideale è scegliere prodotti con protezione solare, a base di ingredienti di alta qualità con proprietà curative e anti-invecchiamento.
  • Scegli prodotti leggeri sulla pelle, dalla texture opacizzante che non ostruisce i pori.
  • Un buon prodotto leviga ed esalta il tuo incarnato, piuttosto che mascherare la tua bellezza naturale.
  • Se applicati correttamente, i prodotti di qualità uniformano il colorito, anche in presenza di rughe d’espressione e pori dilatati.
  • Anche dopo una lunga giornata, un buon prodotto non dovrebbe sciogliersi, ma restare compatto sul viso.

COS’È IL PRIMER?

Come suggerisce il nome, il primer è il primo step prima del trucco. Applicalo dopo la tua skin care quotidiana come base: in questo modo, il make-up durerà più a lungo.

NIVEA Q10 CUSHION 3 IN 1: L’ALTERNATIVA AL FONDOTINTA

NIVEA Q10 Cushion è una valida alternativa al fondotinta. Grazie alla sua formula 3 in 1, puoi avere colorito naturale, idratazione a lunga durata e proprietà anti-invecchiamento in un unico prodotto.

A differenza dei classici fondotinta, l’innovativo cuscinetto di NIVEA Q10 Cushion ha una consistenza e una copertura più leggera. È un prodotto versatile, che si adatta facilmente a tutte le esigenze, disponibile in due diverse nuance di colore: light-medium e dark.

Le dimensioni ridotte e la presenza del comodo pad, rendono l’applicazione NIVEA Q10 Cushion pratica e veloce: l’ideale per le donne che amano viaggiare o che sono sempre di corsa!

IL PRODOTTO CHE SI ADATTA PERFETTAMENTE AL TUO COLORITO

Per esaltare la tua bellezza naturale, non mascherarla: scegli sempre prodotti in linea con il tuo incarnato! Un prodotto make-up di qualità è sempre in grado di soddisfare le diverse esigenze della pelle.

Scegli quello più adatto a te!

NIVEA Q10 CUSHION 3 IN 1

PROPRIETÀ IDRATANTE

NIVEA Q10 Cushion è una crema colorata arricchita con coenzima Q10, naturalmente presente nel tuo corpo. Dunque, oltre ad essere un prodotto make-up, idrata e ossigena la pelle per 24 ore dopo ogni applicazione.

PROPRIETÀ ANTI-ETÀ

NIVEA Q10 Cushion è una crema colorata con SPF15, a base di acido ialuronico. Grazie a queste particolari proprietà, offre una leggera protezione solare e rende la pelle del viso più giovane.

CREMA COLORATA, IDRATANTE E ANTI-ETÀ: TUTTO IN UN SOLO PRODOTTO

NIVEA Q10 Cushion ha la soluzione giusta per ogni incarnato.