LA ROUTINE DELLA BUONANOTTE

COME ASSICURARSI CHE IL TUO PICCOLO SI ADDORMENTI PACIFICAMENTE

L'ora della nanna è molto speciale e vale la pena di rispettare una corretta routine.

L'IMPORTANZA DELLA ROUTINE DELLA BUONANOTTE

Coccolare il bambino prima di coricarsi è essenziale per farlo dormire bene.

Perché è necessaria una routine per far dormire il tuo piccolo?

Stabilendo una routine, aiuti a regolare l’orologio biologico del tuo bambino: in questo modo acquisirà un modello di sonno sano. Ciò significa più sonno anche per te! 

Cerca di calmare il tuo bambino almeno mezz'ora prima di andare a dormire, spegnendo la TV o qualsiasi altro dispositivo di distrazione, e prima di fare un bagno rilassante o cantare una ninna nanna calmante. Il suono della tua voce sarà molto rilassante per le sue orecchie. 

Assicurati che il tuo bambino sia soddisfatto della routine della buonanotte e che la consideri un'esperienza positiva: lo capirai dai sorrisi! Una giusta routine lo calmerà e sarà quindi più propenso ad addormentarsi velocemente e felicemente. 

 

5 benefici delle storie della buonanotte

  • È un'esperienza intima tra genitori e figli.
  • Incoraggia i bambini a divertirsi a leggere, un’abitudine che non li abbandonerà.
  • Stimola l'immaginazione dei bambini e li ispira.
  • Aiuta i piccoli a costruire il loro vocabolario.
  • Promuove lo sviluppo emotivo dei bambini, poiché si sentono a loro agio, al caldo e amati durante il tempo della storia.

 

 

PRODOTTI DI CURA PER LA ROUTINE DELLA BUONANOTTE

Assicurati di utilizzare i prodotti giusti.

Prodotti delicati per bambini, perfetti prima di metterli a dormire

Prima che tu lo metta a letto, assicurati che la pelle del tuo bambino sia pulita e sufficientemente idratata. 
Assicurati che il suo viso ed il pannolino siano puliti. Se così non fosse, utilizza del cotone idrofilo con il latte detergente NIVEA Baby Delicata Carezza: le impurità saranno eliminate e la formula con Aloe Vera lenirà la pelle delicata del tuo piccolo. 

Dopo la pulizia, è il momento di idratare. Utilizza una crema come NIVEA Baby Crema Soffice Idratante ed applicala su tutto il corpo per mantenere la pelle idratata e morbida durante la notte.

 

Perché è importante idratare il tuo piccolo prima della nanna

Mentre il tuo bambino dorme, le sue cellule della pelle si rinnovano per aiutare la pelle a svilupparsi. L'umidità, in questo processo, si disperde e dunque è necessario applicare una crema idratante topica prima di mettere a letto il tuo piccolo: si risveglierà con una pelle morbida ed elastica.

Un massaggio prima di farlo addormentare

A volte è difficile riuscire a calmare il bambino quando arriva l’ora della nanna. Per aiutarlo a tranquillizzarsi, prova ad utilizzare l'olio per neonati NIVEA Baby Olio Nutriente Dolce & Delicato e massaggialo delicatamente mentre gli canti una ninnananna. Sarà un piacere per la loro pelle e li preparerai per dormire.